Tra le molte cose che lo Yoga ci insegna, c’è quella di osservare l’essere umano in maniera integrata e non a “compartimenti” stagni. Il vero BenEssere non può esistere se non c’è armonia reale tra mente, corpo e anima (o parte spirituale – comunque la si definisca).
Per questa ragione, oltre alle lezioni di Kundalini Yoga, grazie all’esperienza e alla professionalità di operatori qualificati possiamo offrire anche la possibilità di conoscere e sperimentare tecniche olistiche (da òlos – tutto, intero) che mirano a sostenere la persona nel proprio percorso di salute e serenità.
Lo Shiatsu, la Riflessologia Plantare, le Tecniche di Massaggio, oltre ad altre discipline collegate alla Naturopatia (Floriterapia, Aromaterapia etc.) rappresentano una preziosa opportunità per intervenire in modo discreto ed efficace per prenderci cura in prima persona della nostra salute, a tutto tondo.
L’operatore olistico non fa diagnosi, prescrizioni né dà indicazioni di tipo farmacologico: tutto ciò riguarda l’ambito medico e, per questo, è importante sottolineare come nulla di quanto indicato in questa pagina dece essere inteso come parere medico o, soprattutto, come sostitutivo di terapie mediche.
Lo Shiatsu è un’arte di massaggio di origine giapponese che si basa su antiche filosofie orientali e metodi manuali di cura. Nel trattamento vengono effettuate pressioni lungo i meridiani (canali energetici) che sono collegati a specifiche parti del corpo e agli organi corrispondenti. Questo tipo di pressioni agisce sulla superficie per “risuonare” più in profondità, stimolando una risposta naturale e personale sulla Via del Ben-Essere.
La Riflessologia Plantare è una tecnica mediante la quale si cerca di ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti sulla pianta dei piedi (i c.d. “punti-riflesso”) che sono collegati, secondo mappe ben definite, a organi e ad apparati: in questo modo, agendo sui piedi, si va ad agire direttamente e in maniera non invasiva sulla parte che si vuole trattare.
Chi desidera maggiori informazioni può contattarci tramite Whatsapp (cliccando sull’icona sul lato destro della pagina), oppure può scriverci attraverso la pagina “Contatti”: sarà nostra cura rispondere appena possibile.