Il Giuramento e la Preghiera dell’Insegnante di Kundalini Yoga

Yogi-Bhajan

(tratto da “L’Insegnante dell’Era dell’Acquario)

Yogi-BhajanNel mondo spirituale, un Insegnante è una guida e un portatore d’acqua, un trasportatore del nettare della vita. Sapevate che come Insegnanti di Kundalini Yoga ci sintonizziamo e facciamo un giuramento mentale prima di insegnare? Non ho mai condiviso questo con voi prima: “Non sono una donna. Non sono un uomo. Non sono una persona. Non sono me stesso. Sono un Insegnante” (mentre ha mostrato il giuramento, Yogi Bhajan ha alzato la mano sinistra e in sequenza ha abbassato il dito mignolo, l’anulare, il medio e l’indice. Ha disteso il pollice quando disse “Sono un insegnante”). Ci potete credere? Il vostro stato mentale deve seguire il vostro giuramento. Penso che voi Occidentali non potete nemmeno immaginare di fare questo giuramento. In quel momento agite come Insegnanti. Mettete da parte i legami, gli obblighi terreni e l’identità in base alla quale agite e reagite normalmente. Diventate un canale puro, non distratto, per far passare i Cieli attraverso di voi. Agite per servire i Cieli e la vostra identità Infinita.

Poi chiudete gli occhi, ruotateli leggermente in alto, concentratevi sul Terzo Occhio, il Sesto Chakra o Ajna Chakra, e vibrate l’Adi Mantra tre volte: “Ong Namo Guru Dev Namo”. Questo si chiama “Nadi Sodhana Kriya”. “Kriya” significa “azione”, “sodhana” significa “rendere qualcosa perfetto” e “nadi” sono tutti i canali dell’energia del corpo e della mente. Questo è un “kriya” la cui azione è quella di purificare e perfezionare i canali del corpo e della mente per diventare un canale chiaro per gli insegnamenti e non per il viaggio del vostro ego personale.

In realtà tutti gli Insegnamenti sono lì per dirvi di essere voi stessi. Ma in questo caso io non sono me stesso. Allora chi siete? Siete il veicolo. Ecco perché il mantra di apertura di una lezione è “Ong Namo Guru Dev Namo” […] Noi diciamo “Ong Namo Guru Dev Namo”, “Oh Creativo Totale Sé, Oh trasparente (Guru Dev)”, l’Uno che è Trasparente mi rende trasparente. “Guru” significa “Colui che porta la luce nel buio”. “Namo”, “Mi inchino a te”.

?

Questa è la vostra preghiera, per favore scrivetela: “Per coloro ai quali dovrei insegnare ma non ne sono capace, per colpa mia o loro, chiedo a Te, oh Signore, di perdonarmi e di servirli al posto mio. Proteggili e dona loro grazia con la Tua visita. Aiutali ed elevali attraverso il Tuo Spirito. Rendili prosperi e felici in modo tale che possano riconoscere Te”.

Questa è la vostra preghiera. Ditela ogni giorno. Potete pregare per voi stessi o no; potete pregare per uno studente o no. Ciò non ha niente a che vedere con questa preghiera. Essa è una parte di voi, perché non siete altro che un essere umano, usato per il benessere di una persona che si definisce “studente”.

 

Trascrizione a cura di Sujan Singh

 

Download articolo

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e/o condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *