Yogi Bhajan
(tratto da 3HO.org)
1. Impegno
Il primo passo è l’Impegno. Impegno nei confronti della gentilezza e della compassione. In ogni vita, voi siete concepiti per impegnarvi. Questa è la ragione per cui la parola è “commit-meant” (Yogi Bhajan gioca con i termini “commit” e “meant” con l’assonanza che questi creano con la parola “commitment”). L’Impegno vi dà il Carattere.
2. Carattere
Il Carattere è quando tutte le vostre caratteristiche, tutte le sfaccettature, i difetti e i fatti sono sotto il vostro controllo. Yin e Yang si incontrano qui, completamente equilibrati. Il Carattere è uno schema di comportamento in cui potete rispondere chiaramente e stare di fronte alla vostra coscienza. Il Carattere vi dà la Dignità.
3. Dignità
La Dignità è quando voi agite divinamente per gli altri. Le persone cominciano a fidarsi di voi, ad apprezzarvi, a rispettarvi. La Dignità vi dà la Divinità.
4. Divinità
La Divinità è quando le persone non hanno dualità rispetto a voi. Si fidano di voi immediatamente. Non hanno paura di voi. Divinità è quando allineate voi stessi e la vostra vita per servire un’altra persona o una creatura. La Divinità vi dà la Grazia.
5. Grazia
Quando c’è la Grazia, non c’è alcuna interferenza, nessuna distanza tra due persone, nessuno scopo nascosto. La Grazia è quando avete sviluppato una presenza che funziona. La Grazia vi dà il Potere di Sacrificarsi.
6. Potere di Sacrificarsi
Il Potere di Sacrificarsi è quando Dio risiede nel vostro cuore e vi guida dalla testa. Potete affrontare qualsiasi dolore per un’altra persona. Questo sacrificio vi porta alla Felicità.
7. Felicità
La Felicità è quando potete essere grati per l’opportunità di “essere” tutte queste sette cose.
Traduzione e adattamento in italiano a cura di Sujan Singh
Hai trovato interessante questa pagina? Condividila!